Seleziona una pagina

Benvenuti nell’utopia Liber Exit


Liber Exit, associazione romana no-profit, promuove la diffusione della cultura musicale, artistica e letteraria mediante recensioni ed eventi nonché pubblicazioni editoriali indipendenti e libere dalle dinamiche impositive della grande distribuzione commerciale. Per dare spazio ad espressioni artistiche e ad autori fuori dal coro è dedicata particolare attenzione a compositori e interpreti di Musica sacra e d’organo, ad artisti contemporanei di opere di Green Art e Recycling Art nonché ad autori italiani inediti di narrativa e poesia.

La riscoperta del piacere dell’ascolto, della contemplazione e della lettura, come esperienza diretta di riflessione critica esistenziale è la nostra utopia“. Ammiraglio Erasmo Fronzuto, Presidente dell’associazione Liber Exit.


Liber Exit, in latino, ha un duplice significato: “il libro esce” con riferimento al momento della pubblicazione nonché “liberamente esce” quale espressione della piena autonomia del momento creativo.

L’Associazione è nata nell’aprile del 2012 quando i soci fondatori hanno condiviso lo Statuto come associazione culturale no-profit. I mesi iniziali di attività sono stati dedicati al mettere insieme le idee e le forze per realizzare, in auto-finanziamento, innanzitutto il sito internet come specchio dei principali riferimenti ed eventi culturali meritevoli di segnalazione. La prima pagina web è stata dedicata alla prima opera pubblicata: il CD musicale del socio fondatore Graziano Fronzuto.


Le recensioni e gli articoli diffusi tramite il sito www.liberexit.it promuovono scelte, segnalazioni e preferenze artistiche e culturali, sia di impronta classica che contemporanea.

L’attività editoriale è rivolta ad autori soprattutto esordienti che propongono opere originali inedite di narrativa, poesia, musica.

Le pubblicazioni editoriali di Liber Exit sono a tiratura limitata e sono rivolte esclusivamente a finalità di divulgazione culturale e di beneficenza. La distribuzione delle opere editate avviene, pertanto, direttamente a cura degli autori con il supporto operativo ed organizzativo dell’Associazione oppure attraverso iniziative congiunte con Ong e Associazioni con scopi umanitari e solidali per la devoluzione del valore delle nostre opere a favore della divulgazione culturale e per la sensibilizzazione verso contesti e situazioni sociali di difficoltà. Il nostro motto è “ogni opera per una donazione”.