Seleziona una pagina

Aprire con Bach, proseguire con Vivaldi e Mozart e arrivare a musiche dei nostri giorni di Morricone e Barry, in originalissimo trio di violino, organo a canne e voce solista tenore, è un concerto immaginabile ed eseguibile soltanto da personalità eclettiche. Questa impresa è stata compiuta con successo da Luca Traietto, Graziano Fronzuto e Claudio Silvestri, per il Concerto di Natale del 21 dicembre presso la Chiesa di Santa Maria Immacolata in Roma.
E’ difficile interpretare temi musicali così diversi di grandi musicisti del passato, esporsi anche in nuove composizioni del M° Traietto e riuscire a far viaggiare l’ascolto sino al finale con brani tradizionali natalizi, eppure il singolare trio ha retto in affiatamento ed armonia l’intero programma ricevendo meritatissimi applausi.
L’opera di diffusione della musica presso l’Istituto Comprensivo dell’Immacolata, che ha ospitato il concerto, continua con Luca Traietto anche come maestro e organizzatore della Scuola di Musica per Archi che è speranza viva di nuovi musicisti di talento.

Con i complimenti e gli auguri di Liber Exit.

[fblike style=”standard” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial”]

[fbshare type=”button”]

 (tag: Rosanna Fronzuto)